Sunday, October 3, 2010

Vulcano, here I come

Fammi capire: io non so niente di moto, non ho mai fatto un giro su una moto (al massimo sul motorino scassone prestatomi da qualcuno), non ho a che fare quotidianamente con le moto, quindi vado da Valentino Rossi e gli spiego come guidare la sua moto?
C'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato.

Valentino aspettami...

Eppure è ciò che la chiesa fa quotidianamente mi pare.
Sarà che ho la fortuna di essere italiano e quindi posso godermi le quotidiane ingerenze della casta episcopale, ma delle volte rimango ancora stupito.
Vuoi sapere perché uso il termine "ingerenze"? Perché è di questo che si tratta.

Ora non so, quanti altri paesi convivano con uno stato estero (Stato della Città del Vaticano) che ogni giorno si preoccupa di dirsi favorevole o contrario e/o di commentare la vita politica e sociale del paese confinante? Magari mille. Ma io sono ignorante.

Fatto sta che se un tizio vestito da pirla (ma ammetto che i miei canoni estetici sono distorti: sono convinto di vivere negli anni '50), che di fatto non è un soggetto politico del mio paese, si può permettere esternare la sua opinione politica-economica-sailcazzo sul mio paese, oltretutto ricevendo l'attenzione dei media come se fosse un soggetto politico... concedimi che la cosa mi possa stare un po' sulle palle.

Che poi, riprendendo il discorso sulle moto: perchèccazzo un vecchio di merda (scegli tu quale) che non vive la mia quotidianità, non vive l'amore come lo vivo io, non ha i problemi che ho io, si sente in dovere di darmi consigli su cose che non lo toccano e quindi non conosce?
No perché se mi dai una risposta inizio a cercare il numero di Valentino Rossi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ps. toccando un evergreen a me molto caro: "Tradizione" non è mai la risposta a un beneamato cazzo.
Tradizione può essere qualsiasi cosa, positiva o negativa, che è tale perché non è mai stata messa in discussione. Tuttavia visto che sono convinto che l'intelligenza possa sempre vincere sulla minchionaggine passiva, penso che nel momento in cui critico qualcosa portando delle motivazioni sensate e argomentando, anche una tradizione possa essere smontata.
In certi paesi è tradizione amputare le mani ai ladri, questo non vuole dire che sia una buona cosa.

Share/Bookmark

0 comments:

Post a Comment